Al Festival venerdì arriva Bollani
Si riascoltano le canzoni dei big

New entry in vista al festival di Sanremo. «Mi fa piacere annunciare un nuovo ospite, venerdì ci sarà Stefano Bollani» ha annunciato Fabio Fazio in conferenza stampa. Giovedì sera ci sono Al Bano, Baggio e Antony & The Johnsons.

New entry in vista al festival di Sanremo. «Mi fa piacere annunciare un nuovo ospite, venerdì ci sarà Stefano Bollani» ha annunciato Fabio Fazio in conferenza stampa. Smentisce invece l'arrivo sabato di Raffaella Carrà: «È una vecchia ipotesi", dice il conduttore, mentre il direttore di Rai1 Giancarlo Leone precisa: «La Carrà è impegnata. Sta registrando le blind audition di The Voice». Poi a una domanda sull'arrivo di Pippo Baudo nella serata di venerdì, Fazio si limita a rispondere: «Lo abbiamo invitato».

Per quanto riguarda la terza serata si riascolteranno tutti e 14 i cantanti della categoria «Campioni» e queste 14 canzoni saranno giudicate esclusivamente dal pubblico da casa tramite televoto. Dopo le votazioni sarà stilata una graduatoria provvisoria delle 14 «canzoni-artisti» in competizione che peserà per il 25% nella determinazione della graduatoria finale.

Inoltre, si ascolteranno altre 4 canzoni della categoria Artisti Giovani: Andrea Nardinocchi, Antonio Maggio, Ilaria Porceddu e Paolo Simoni. Ospiti del Festival l'ugola d'oro di Cellino San Marco Al Bano Carrisi, l'ex calciatore fuoriclasse Roberto Baggio e per la prima volta nella tv italiana Antony & The Johnsons.

© RIPRODUZIONE RISERVATA