La Fiera del libro dell'Isola
100 case editrici per 9 giorni

Al via da sabato 2 marzo la settima edizione della «Fiera del libro» dell'Isola bergamasca, quest'anno ospitata all'interno della galleria del centro commerciale «Continente» di Mapello. La kermesse continuerà per 9 giorni.

Al via da sabato 2 marzo la settima edizione della «Fiera del libro» dell'Isola bergamasca, quest'anno ospitata all'interno della galleria del centro commerciale «Continente» di Mapello. La kermesse, organizzata da PromoIsola e dal Sistema bibliotecario area nord-ovest di Bergamo, continuerà per 9 giorni ospitando scrittori del calibro di Andrea De Carlo, Luisella Costamagna, Valerio Massimo Manfredi e Philippe Daverio.

Oltre 100 le case editrici che hanno aderito all'evento, tra cui Mondadori, Rizzoli ed Einaudi: agli stand sarà praticato il 10% di sconto su tutte le pubblicazioni. «La cultura va diffusa nelle nuove piazze moderne, che sono appunto anche i centri commerciali - spiega Silvano Ravasio, presidente di PromoIsola -, un po' come accadeva negli Anni Sessanta per i caffè letterari».

In programma anche 50 ore di laboratori didattici per 3.500 studenti del territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA