Due serate il 26 e 27 al Pacì Paciana
Un monologo e «Lo Stato Sociale»

Dopo il successo del live show dei Punkreas, l'agenda del Pacì Paciana si arricchisce di altre due imperdibili serate: venerdì 26, alle 21,30, sarà di scena Matilde Facheris con lo spettacolo teatrale «Lavorare... stanca», sabato 27 i «Lo Stato Sociale».

Dopo il successo del live show dei Punkreas, l'agenda del Pacì Paciana si arricchisce di altre due imperdibili serate: venerdì sera 26 aprile, alle 21,30, sarà di scena Matilde Facheris con lo spettacolo teatrale «Lavorare... stanca», vincitore del primo premio del Festival Anteprima 89.

Un monologo con canzoni e musica dal vivo che parte dal racconto semiserio della precarietà totale, lavorativa e sentimentale, dell'attrice che lo interpreta, per approdare al caso dei suicidi a France Telecom, in particolare alla vicenda di Michel Deparis, cinquantenne, suicidatosi il 13 luglio del 2009, dopo aver lasciato una lettera lucida e disperata.

http://www.pacipaciana.org/2013/04/11/lavorare-stanca-spettacolo-teatrale-con-matilde-facheris

Sabato 27 aprile dalle 23 sul palco saranno di scena i bolognesi de «Lo Stato Sociale» in uno spettacolo unico, mischiando teatro e ritmi da club. Ad aprire la serata Trevisan, chitarra e voce da Bergamo. I «Lo Stato Sociale» vengono da Bologna: 5 artisti che da un paio d'anni stanno portando in giro per l'Italia uno spettacolo unico nel suo genere.

Un mix di rabbia e ironia. Con alle spalle due Ep, un album, più di un milione di click su youtube e duecento concerti, «Lo Stato Sociale» è diventato un caso. «Perché lo stato sociale non è in crisi, semplicemente non è più al suo posto perché si è dato allo showbusiness. Lo vedete andare in giro per la penisola con un pulmino bianco figlio del fordismo con il nome di un imperatore romano. Come un turista della democrazia».

http://www.pacipaciana.org/2013/04/15/lo-stato-sociale-e-trevisan-in-concerto

© RIPRODUZIONE RISERVATA