50 anni fa morì Papa Giovanni
Se ne parla a Bergamo in diretta

Monsignor Claudio Dolcini, parroco di Sotto il Monte, don Ezio Bolis, direttore della fondazione Giovanni XXIII, Emanuele Roncalli, giornalista de «L'Eco» saranno gli ospiti di Bergamo in diretta a Bergamo Tv stasera dalle 20.45. Si parlerà di Giovanni XXIII a 50 anni dalla morte.

Monsignor Claudio Dolcini, parroco di Sotto il Monte, don Ezio Bolis, direttore della fondazione Giovanni XXIII ed Emanuele Roncalli, giornalista de «L'Eco di Bergamo» saranno gli ospiti della puntata dell'approfondimento giornalistico settimanale “Bergamo in diretta”, in onda su Bergamo Tv a partire dalle 20.45.

Tema della serata Papa Giovanni a 50 anni dalla morte. Si parlerà del legame dei bergamaschi con il loro Papa, legame che non è mai venuto meno. Papa Roncalli resta sempre un punto di riferimento molto forte, non solo per i bergamaschi e anche per chi, vivendo i nostri tempi, lo ha potuto conoscere, ovviamente, soltanto attraverso televisione, giornali, testimonianze.

E sono tanti i bergamaschi, circa 2 mila, che hanno raccolto l'invito ad essere testimoni del Vangelo attraverso il pellegrinaggio diocesano, in calendario dal 31 maggio al 4 giugno sulle orme del pontefice bergamasco.

Un puntata speciale di “Bergamo in diretta” che toccherà i temi del pellegrinaggio diocesano che farà tappa a Loreto, Assisi e Roma, dell'Anno Giovanneo, della figura di papa Giovanni, della sua morte e altro ancora.

Appuntamento su Bergamo Tv, questa sera, a partire dalle 20.45

© RIPRODUZIONE RISERVATA