Vuoi avvicinarti alla pittura?
La Gamec organizza un corso

Pennelli e colori per dipingere su una tela sono il sogno nel cassetto di molti, ma forse poi con il tempo la reale possibilità di sedere davanti a uno spazio bianco da riempire si è fatta sempre più remota. La Gamec organizza un corso per avvicinarsi alla pittura.

Pennelli e colori per dipingere su una tela sono il sogno nel cassetto di molti, ma forse poi con il tempo la reale possibilità di sedere davanti a uno spazio bianco da riempire si è fatta sempre più remota. Quest'estate la Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo offrirà loro un'occasione per avvicinarsi alla pittura con «Copia da quadro d'autore», un corso per adulti tenuto dall'artista ed educatore della GAMeC dal 2 al 30 luglio che avrà come focus la riproduzione di opere celebri con la tecnica ad olio.

Oltre a questo workshop la GAMeC, nell'ambito della «Summer Art school», propone anche «quando l'arte incontra la scienza», un percorso di formazione rivolto agli insegnanti in cui l'educatrice museale Daniela di Gennaro dall'8 al 12 luglio offrirà ai docenti delle scuole primarie e secondarie alcuni metodi per avvicinare bambini e ragazzi all'arte contemporanea tramite un approccio scientifico che parte dal lavoro sulla materia.

Corsi a numero chiuso. Iscrizioni nella sezione Eventi del sito www.gamec.it (telefono 035.270272).

© RIPRODUZIONE RISERVATA