Greta di «Amici» a Stezzano:
«Sul palco mi emoziono sempre»

«L'estate» di Greta parla di spensieratezza, divertimento e viaggi. Il singolo muove bene in radio e sostiene le quotazioni di «Solo rumore», primo lavoro ufficiale della cantante romagnola, seconda classificata all'ultima edizione di «Amici».

«L'estate» di Greta parla di spensieratezza, divertimento e viaggi. Il singolo muove bene in radio e sostiene le quotazioni di «Solo rumore», primo lavoro ufficiale della cantante romagnola, seconda classificata all'ultima edizione di «Amici», alle spalle di Moreno.

Lui è già venuto al centro commerciale Le due Torri di Stezzano, Greta incontra i suoi fan sabato 6 luglio (alle 19). Salutata Maria De Filippi, la ragazza si è trovata rimbalzata in un'altra vita: «Finito "Amici" sono stata catapultata a Milano direttamente, senza neppure tornare a casa. Il cd sta andando bene, lo sto portando in giro per tutta Italia, il riscontro del pubblico non me l'aspettavo così».

Greta prima di finire sotto l'occhio delle telecamere, cantava nei locali, saliva sui piccoli palchi della gavetta, poi dall'oggi al domani si è trovata in tutt'altra situazione, anche in gara al Music Summer Festival Tezenis Live, il nuovo programma musicale estivo di Canale 5.

Si è scoperta diversamente grande, immersa sino al collo in una situazione completamente altra rispetto a qualche mese fa. «Sembrerà una bugia – racconta –, ma per me un palco vale l'altro e resta sempre ugualmente importante, piccolo o grande che sia. L'emozione non è cambiata, è quella. Il palco è quasi un luogo sacro. Dentro l'agitazione ce l'hai sempre»

Greta guarda avanti appena frastornata. «Vorrei continuare a fare musica perché è la cosa che amo di più. Vorrei essere soddisfatta di me. Cantare è quello che voglio fare, mi piacerebbe che non diventasse mai un lavoro. Dev'essere una passione, un amore».

Leggi di più su L'Eco di sabato 6 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA