Ambria: musica senza crisi
Ribalta sul reggae di Busy Signal

A Zogno la musica dà un calcio alla crisi e alza il volume dell'estate con l'Ambria Music Festival, da anni punto di riferimento per la scena live estiva bergamasca e che anche per questa undicesima edizione si preannuncia scoppiettante.

A Zogno la musica dà un calcio alla crisi e alza il volume dell'estate con l'Ambria Music Festival, da anni punto di riferimento per la scena live estiva bergamasca e che anche per questa undicesima edizione si preannuncia scoppiettante: otto serate a ingresso gratuito con ospiti di caratura nazionale e internazionale che da giovedì 11 luglio fino al 20 luglio animeranno il campo sportivo di Ambria di Zogno.

Qui in questi 11 anni sono passati artisti del calibro di Max Gazzè, Modà, Marlene Kuntz, The Original Wailers, Davide Van De Sfroos. Un palco, tanti generi, ma soprattutto tanti «big»: in cartellone spicca su tutti il nuovo «numero uno» giamaicano del reggae, Busy Signal, pronto a scaldare il palco dell'Ambria venerdì 19 insieme alla sua High Voltage Band. In tour per tutta l'Europa, Busy Signal presenterà «Reggae music again», sua ultima fatica discografica e vero e proprio manifesto del reggae delle origini.

Come sempre il Festival è anche una vetrina del meglio della scena bergamasca: venerdì 12 saliranno sul palco i Folkstone, band che ha fatto scuola perfino oltre confine con il suo metal, sfumato da sonorità folk sospese tra il passato e il presente e capaci di far suonare insieme chitarre elettriche, cornamuse, arpe celtiche, flauti e strumenti a corda originari del Rinascimento.

Leggi di più su L'Eco di martedì 9 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA