Clusone jazz ultimo atto:
si chiude in piazza Orologio

Clusone jazz ultimo atto, a Rovetta e in piazza dell'Orologio. Si chiude sabato il festival estivo orobico dedicato ai linguaggi musicali fondati sulla creatività estemporanea. Jazz, ma non solo, come ben illustrato da Guano padano, ellittico trio ascoltato ieri sera a Onore.

Clusone jazz ultimo atto. Si chiude sabato il festival estivo orobico dedicato ai linguaggi musicali fondati sulla creatività estemporanea. Jazz, ma non solo, come ben illustrato da Guano padano, ellittico trio ascoltato ieri sera a Onore.

Al festival la crisi non ha fatto sconti, ma neppure gli enti pubblici e gli sponsor privati si sono fatti in quattro per evitare che Clusone jazz dovesse allestire un'edizione ridotta e minimale.

Pure il programma di oggi preme l'acceleratore sulla qualità e mette in conto tre appuntamenti interessanti, coronati dalle due performance in programma, quella del trio Masson Pianca Maniscalco, in scena alle ore 17.30 a Rovetta, e quello delle ore 21 (ingresso libero) dell'ensemble riunito nel segno della musica degli anni venti e trenta dal trombonista Mauro Ottolini. Con il benaugurale ritorno del festival in quella Piazza dell'Orologio che per molti anni ne è stata l'emblema.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 27 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA