Cinema d'estate al Capitol
Anche «Holy Motors» di Carax

Palma d'oro mancata al Festival di Cannes del 2012, «Holy Motors» è stato salutato dalla critica transalpina come il grande ritorno di Leos Carax. Il film arriva finalmente sugli schermi grazie alla rassegna proposta dal cinema Capitol Multisala.

Palma d'oro mancata al Festival di Cannes del 2012, «Holy Motors» è stato salutato dalla critica transalpina come il grande ritorno di Leos Carax, genio incompreso (dopo il disastro di «Gli amanti del Pont-Neuf») del cinema francese.

Il film arriva finalmente sugli schermi (dopo l'anteprima a Bergamo Film Meeting dello scorso marzo) grazie alla bella e ricchissima rassegna che il cinema Capitol Multisala (dal lunedì al sabato alle 21,30, di domenica anche proiezioni pomeridiane, via Tasso 41 a Bergamo, info: www.freecinema.eu, tel: 035.248330) propone nelle sue tre sale fino alla fine del mese di agosto.

Un'occasione per scoprire film in anteprima, recuperare seconde visioni, incontrare autori e attori che presenteranno i loro film. Primo film in programma «Io e te» di Bernardo Bertolucci, Tratto dal racconto di Niccolò Ammaniti, è la storia del rapporto tra Lorenzo, adolescente problematico, e la sorellastra Olivia, con problemi di tossicodipendenza, che, incontrandosi in circostanze eccezionali.

In cartellone anche altri titoli interessanti: tutto su L'Eco di Bergamo del 1° agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA