Giovedì 01 Agosto 2013

Cinema d'estate al Capitol
Anche «Holy Motors» di Carax

Palma d'oro mancata al Festival di Cannes del 2012, «Holy Motors» è stato salutato dalla critica transalpina come il grande ritorno di Leos Carax, genio incompreso (dopo il disastro di «Gli amanti del Pont-Neuf») del cinema francese.

Il film arriva finalmente sugli schermi (dopo l'anteprima a Bergamo Film Meeting dello scorso marzo) grazie alla bella e ricchissima rassegna che il cinema Capitol Multisala (dal lunedì al sabato alle 21,30, di domenica anche proiezioni pomeridiane, via Tasso 41 a Bergamo, info: www.freecinema.eu, tel: 035.248330) propone nelle sue tre sale fino alla fine del mese di agosto.

Un'occasione per scoprire film in anteprima, recuperare seconde visioni, incontrare autori e attori che presenteranno i loro film. Primo film in programma «Io e te» di Bernardo Bertolucci, Tratto dal racconto di Niccolò Ammaniti, è la storia del rapporto tra Lorenzo, adolescente problematico, e la sorellastra Olivia, con problemi di tossicodipendenza, che, incontrandosi in circostanze eccezionali.

In cartellone anche altri titoli interessanti: tutto su L'Eco di Bergamo del 1° agosto

r.clemente

© riproduzione riservata