Summer Art School
Corso per docenti

Per la fine di agosto i Servizi Educativi della GAMeC propongono un'iniziativa dedicata agli insegnanti della scuola primaria e secondaria di I grado.

Dal 26 al 30 agosto prenderà il via «Quando l'arte incontra la scienza», a cura di Daniela Di Gennaro, Educatrice del museo.

Pensato come momento intensivo di alta formazione, questa Summer Art School consentirà di sperimentare diversi modi con cui avvicinare i bambini e i ragazzi all'arte contemporanea mediante un approccio scientifico, presentando opere di artisti create attraverso esperimenti scientifici, finalizzate alla scoperta delle infinite potenzialità della materia.

Sarà un percorso creativo/esperienziale coinvolgente, strutturato per essere riadattato in classe con i propri alunni, che permette la valorizzazione dell'individuo e delle sue capacità, ma al tempo stesso lo sviluppo di un forte senso di socialità e interazione con il gruppo.

I partecipanti verranno coinvolti in scenografici esperimenti scientifici rielaborati in chiave artistica, sperimenteranno con il suono, la luce, l'energia e il colore e verificheranno sul campo quanto labile può essere il confine tra Arte e Scienza.

TERMINE ISCRIZIONI: 20 AGOSTO

Per maggiori informazioni e per scaricare la scheda di iscrizione: www.gamec.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA