Teatro del Borgo rinnovato
Cinema il martedì pomeriggio

Sostituzione delle poltrone, della pavimentazione, adeguamento degli impianti e nuovo ingresso. Sono i lavori e le novità che hanno cambiato volto alla sala di Borgo Palazzo in piazza Sant'Anna a Bergamo. Diversi gli eventi pensati per festeggiare la riapertura.

Sostituzione delle poltrone, della pavimentazione, adeguamento degli impianti e nuovo ingresso. Sono i lavori e le novità che hanno cambiato volto alla sala di Borgo Palazzo in piazza S. Anna a Bergamo. I lavori eseguiti durante i mesi estivi hanno permesso di rinnovare una delle sale storiche della città.

In controtendenza a quanto succede in molte città italiane soprattutto nei centri storici dove purtroppo le sale cinematografiche sono costrette a chiudere i battenti, grazie a una sinergia di forze tra cui il sostegno di Regione Lombardia, è stato possibile non solo non chiudere una sala, ma investire nel suo ammodernamento e rilancio.

L'adeguamento della struttura permette di continuare una programmazione che alterna prime visioni e molte rassegne e proposte alternative. Diversi gli eventi pensati per festeggiare la riapertura.

Martedì 10 settembre ore 16, mercoledì 11 e giovedì 12 ore 21 - «Festa d'apertura»: ingresso speciale a soli 2 euro con la proiezione del film «Benvenuto Presidente», una delle commedie italiane più apprezzate della stagione con Claudio Bisio.

Mercoledì 18 settembre ore 21 - Presentazione del documentario «Tommaso» sulla figura di Tommaso da Olera alla presenza del regista, ingresso libero.

Giovedì 19 settembre ore 21 - «Intrigo internazionale» di Alfred Hitchcock. È il primo appuntamento della rassegna «I capolavori del cinema Hitchcock». Una nuova proposta che vuole dare l'opportunità di vedere o rivedere su grande schermo grandi classici. Si parte con un omaggio a uno dei grandi maestri del cinema mostrando tre delle sue indimenticabili opere e il recente film ispirato alla sua vita.

Dopo Intrigo internazionale gli altri titoli di questa rassegna sono «Psyco» giovedì 3 ottobre, «Marnie» giovedì 17 ottobre, «Hitchcock» di Sacha Gervasi giovedì 7 novembre.

Martedì 24 settembre ore 21 - Ultima serata degli eventi che inaugurano le attività della nuova sala con la proiezione di un film nuovamente a ingresso libero: «L'economa della felicità» di Helena Norbert Hodge. Verranno in questa occasione presentate le molte attività rivolte alle scuole che cinema Teatro del Borgo e cinema Conca Verde propongono quest'anno al mattino, e le attività di mediateca provinciale.

Il programma di cinema Teatro del Borgo prosegue poi come sempre in stretto contatto con la programmazione di cinema Conca Verde con le prime visioni tutte le settimane da venerdì a lunedì e la consueta scelta che alterna film d'essai, non commerciali, a proposte pensate per famiglie e ragazzi. Nei giorni infrasettimanali come sempre le rassegne con una selezione dei più interessanti film della stagione e pomeriggio al cinema tutti i martedì pomeriggio (ore 16) che riscuote sempre più successo.

IL PROGRAMMA DI POMERIGGIO AL CINEMA (Teatro del Borgo, ore 16, 4 euro)
10 settembre BENVENUTO PRESIDENTE Festa d'apertura, ingresso speciale 2 euro.
17 settembre VIAGGIO SOLA
24 settembre IL FIGLIO DELL'ALTRA
1 ottobre LA CUOCA DEL PRESIDENTE
8 ottobre ARRUGAS-RUGHE
15 ottobre VIVA LA LIBERTA'
22 ottobre LA GRANDE BELLEZZA
29 ottobre TUTTI PAZZI PER ROSE
5 novembre LA CITTÀ IDEALE
12 novembre NELLA CASA

© RIPRODUZIONE RISERVATA