Rinviato in concerto al rifugio Albani
Si svolgerà al Polaresco il 25 ottobre

A causa delle pessime condizioni meteo, «Drops», il concerto del trio Bonnot, Tracanna e Cecchetto, previsto per domenica 6 ottobre è stato definitivamente rinviato a venerdì 25 ottobre allo Spazio Polaresco.

A causa delle pessime condizioni meteo, che prevedono precipitazioni continue nel fine settimana, «Drops», il concerto del trio Bonnot, Tracanna e Cecchetto, previsto per domenica 6 ottobre al rifugio Albani all'interno del progetto «Sentieri Creativi», è stato definitivamente rinviato a venerdì 25 ottobre allo Spazio Polaresco, in occasione dell'inaugurazione della mostra collettiva «Sentieri Creativi».

Il trio Bonnot, Tracanna e Cecchetto, che da pochi mesi ha licenziato l'album «Drops», originale incontro tra la musica jazz e l'elettronica, si è segnalato all'attenzione della critica e del pubblico come una delle uscite discografiche più interessanti sul versante della ricerca e dell'imprevedibilità sonora.

L'appuntamento – proprio per la caratteristiche della sostanza musicale di cui si compone – è una sorta di inedito anche per la consuetudine dei concerti in quota che negli ultimi anni si è radicata in molte località montane. Il progetto musicale dei tre risulta infatti di grande interesse proprio perché costringe i musicisti, caratterizzati da background molto diversi, a mettersi in discussione e far dialogare sonorità e linguaggi apparentemente inconciliabili.

Bonnot, giovane e riconosciuto musicista bergamasco, è infatti compositore, produttore, sound design, programming e synths, da sempre capace di sperimentare nei territori dell'elettronica e dell'hip hop; Tracanna, bergamasco d'adozione, è sassofonista, ha al suo attivo più di un centinaio di incisioni realizzate come solista ed è coordinatore dei Corsi Jazz del Conservatorio di Milano; completa il trio Roberto Cecchetto, alle prese con la chitarra elettrica ed acustica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA