Alessio Boni nei panni di Ulisse
E Penelope sarà Caterina Murino

Alessio Boni sarà a dicembre su Rai Uno con una nuova ambiziosa sfida che lo vedrà tendere l'arco di Ulisse. Il Roma Fiction Fest ha ospitato l'anteprima di "Il ritorno di Ulisse" il kolossal serie di 4 puntate. L'ex bond girl Caterina Murino sarà Penelope.

L'abbiamo visto interpretare per la televisione Caravaggio, in teatro Michelangelo e Amerigo Vespucci, questa volta Alessio Boni sarà a dicembre su Rai1 con una nuova ambiziosa sfida che lo vedrà tendere l'arco di Ulisse. Il Roma Fiction Fest ha ospitato l'anteprima di "Il ritorno di Ulisse" il kolossal serie di 4 puntate.

L'ex bond girl Caterina Murino è una assai seducente Penelope. Lo sguardo della regina di Itaca è centrale tesse e disfa la sua celebre tela per tenere a bada i vari principi che aspirano alla sua mano. Un Ulisse insomma, meno conosciuto rispetto a quello studiato a scuola e che Franco Rossi nel '68 aveva raccontato in una Odissea televisiva popolarissima con Bekim Fehmiu, Irene Papas, Scilla Gabel.

"Si è puntato - fa notare l'attore bergamasco - più sul ritorno che sulle avventure nel Mediterraneo che si vedranno solo a sprazzi. Un Ulisse orgoglioso, sofferente, possessivo. Un padre severo, un uomo vendicativo e scaltro. Sa usare il cervello e sfidare gli dei. Ma si narrerà anche il dopo".

Nel cast anche Niels Schneider (Telemaco), Karina Testa (Clea), Bruno Todeschini (Leocrate), Augustin Legrand (Antinoo) e Joseph Malerba (Mentore).

© RIPRODUZIONE RISERVATA