Mercoledì 16 Ottobre 2013

Alessandra Amoroso al Due Torri
Giovedì 17 incontrerà i suoi fan

A pochi giorni dall'uscita di «Amore Puro», già Disco d'Oro, Alessandra Amoroso dà appuntamento ai suoi fan negli store di tutta Italia. Giovedì 17 ottobre, l'artista sarà a Stezzano, al Saturn (Le Due Torri, via Guzzanica 62/64), per incontrare il suo pubblico e firmare le copie del nuovo album.

L'appuntamento avrà inizio alle ore 17.30. Uscito il 24 settembre, «Amore Puro» vede la produzione artistica di Tiziano Ferro e Michele Canova. L'album arriva dopo un anno di lavoro in studio tra Milano e Los Angeles e rappresenta un'importante crescita a livello artistico e vocale per Alessandra: l'artista firma, per la prima volta, il testo di un brano insieme a Tiziano Ferro («Da casa mia») e mostra sfumature nuove della sua voce, tra gospel e black, grazie a brani come «Starò Meglio» e «Hell or High Water».

All'interno dell'album compare un'altra importante collaborazione, quella con Biagio Antonacci, che per lei ha scritto il brano «Non devi perdermi», mentre l'inedito «Fuoco d'artificio» vede, nella versione inglese, la firma di Emeli Sandé, con testo tradotto da Tiziano Ferro, che ha lasciato intatto il significato originale.

«Amore Puro» è disponibile nella versione fisica in Cd Standard e Deluxe Edition (Cd + Dvd), e in digitale (con una Special Edition su iTunes). Alessandra Amoroso tornerà ad esibirsi dal vivo con «Amore Puro Tour» organizzato e prodotto da F&P Group. Le prime due grandi date della nuova tournée saranno: il 3 dicembre a Milano, al Mediolanum Forum, ed il 5 dicembre a Roma al Palalottomatica.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata