Mercoledì 16 Ottobre 2013

Torna «VolAteatro» a Seriate
Cinque spettacoli per i bimbi

Il teatro per famiglie è di nuovo in scena a Seriate. L'assessorato alla Cultura, in collaborazione con la direzione artistica del Teatro Prova, ha organizzato la quarta stagione della rassegna «VolAteatro»: dal 19 ottobre al 15 febbraio 2014, al Cineteatro Gavazzeni: cinque spettacoli pomeridiani da segnare sul calendario, sempre di sabato alle 16, eccetto la rappresentazione per festeggiare Santa Lucia, in programma giovedì 12 dicembre alle 18.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, che hanno registrato sempre il tutto esaurito, con la partecipazione di circa 500 spettatori a spettacolo, anche quest'anno si replica. In cartellone cinque titoli diversi, allestiti da quattro compagnie teatrali nazionali: Teatro Pirata, Teatro Prova, Teatro del Buratto e teatro Gioco Vita.

L'offerta è un percorso artistico dagli stili e tecniche diverse, si spazia dal teatro di pupazzi e burattini a quello delle ombre e il più classico d'attore, ma sempre legato al teatro per l'infanzia e la gioventù.

Per le prenotazioni dei biglietti (adulti 3 euro; bambini 1 euro) contattare il Teatro Prova allo 035.4243079, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 16, e nel giorno dello spettacolo dalle 11 alle 14.30.

Programma

Sabato 19 ottobre alle 16 Teatro Pirata CINDARELLA VAMPIRELLA A casa di Dracula in una favole moderna con pupazzi e burattini effervescenti!

Sabato 23 novembre alle 16 Teatro prova STORIE D'ACQUA Con la goccia Celestina dal mare alla terra passando per il cielo…

Giovedì 12 dicembre alle 18 Teatro Prova IL FIENO DI SANTA LUCIA Aspettando la notte più bella…

Sabato 4 gennaio alle 16 Teatro del Buratto GIOCAGIOCATTOLO Nel fantastico mondo dei giocattoli e delle loro avventure

Sabato 15 febbraio alle 16 Teatro Gioco Vita PICCOLO ASMODEO Da Lilla Asmodeus di Ulf Stark Lo strampalato viaggio del diavoletto Asmodeo nel mondo degli umani

e.roncalli

© riproduzione riservata