Al via l'«Albano Teatro Festival»
Sabato sul palco la «Dual band»

Sabato 19 ottobre, alle 21, prende il via il 23° Albanoarte Teatro Festival, organizzato dall'associazione culturale Albanoarte Teatro con il contributo dell'Amministrazione Comunale di Albano ed il patrocinio dell'Oratorio don Bosco di Albano.

Sabato 19 ottobre, alle 21, prende il via il 23° Albanoarte Teatro Festival, organizzato dall'associazione culturale Albanoarte Teatro con il contributo dell'Amministrazione Comunale di Albano S.A. ed il patrocinio dell'Oratorio don Bosco di Albano S.A.

Sul palco del Teatro don Bosco apre i battenti La Dual Band con "Boîte à surprises!", uno spettacolo giovane, fresco e spumeggiante in cui cinque ex bambini prodigio della Scala di Milano creano un intreccio giocoso di melodie solamente con l'uso della voce, proponendo una piccola storia della musica dal Medioevo a Lady Gaga…

Il Festival 2013/14 si presenta ricco di appuntamenti e sorprese mantenendo la proposta tipica di Albanoarte di mescolare teatro professionista a quello amatoriale.

Saranno ospiti del don Bosco, oltre alla Dual Band, il sorprendente imitatore Claudio Lauretta ("Mister Voice", evento in collaborazione con F.lli Ardenghi - New Air), gli intensi Armamaxa con una piéce su Don Tonino Bello ("Croce e Fisarmonica"), Antonella Questa con un monologo strepitoso dedicato a tre generazioni di donne ("Vecchia sarai tu!". Nella seconda parte del Festival vi sarà l'emozionate recital della coppia Notari -Fratepietro dedicato all'amore tra Dalida e Tenco ("Ciao Amore Ciao", evento in collaborazione con ACS dobfar), la rivelazione Marta Cuscunà con una pluripremiata interpretazione ("La semplicità ingannata"), e l'evento del Festival, prima nazionale, con l'entusiasmante Opera Rock per creature pre-musicali concepita, coreografata e diretta da Pierre Rigal e la Compagnie dernière minute di Toulouse direttamente dal Festival d'Avignone e dai palchi di tutto il mondo ("Micro"- evento in collaborazione con Montello Spa).

Accanto a loro calcheranno la scena gli amici di Albanoarte, nonché buona parte del buon teatro della provincia: la Compagnia dialettale "F. Barcella" ("Rumors - pettegolezzi"), la Scuola Je Danse ("Hall of fame"), il Club delle Alci coadiuvato da Osvaldo Ardenghi ("Amarcord"), il gruppo teatrale albanoarte ("Teàter de Guéra" produzione dello scorso anno), la Compagnia teatrale dialettale “Isolabella” (“Putarga che stremésse”), il Teatro Fratellanza (“La Serva Padrona - “Caffè al limone” per la regia di Piero Marcellini) ed infine la nuova produzione albanoarte che chiuderà in bellezza questa edizione ("L'abbraccio - storie imperfette").

Insomma... ce n'è per tutti i gusti! Dopo lo spettacolo seguirà un buffet di dolci ed un brindisi per festeggiare il 23° anno di attività.

Ulteriori notizie su:
www.albanoarte.com
www.facebook.com/albanoarteteatro

© RIPRODUZIONE RISERVATA