Lunedì 21 Ottobre 2013

«Ritorno al futuro II», il raduno
Il 23 nei cinema della Bergamasca

È tempo di un nuovo raduno per i fan di «Ritorno al Futuro», dopo lo straordinario successo dello scorso anno. La trilogia che ha fatto epoca grazie all'eccezionale regia di Robert Zemeckis e l'indimenticabile interpretazione di Michael J. Fox e Christopher Lloyd, ritorna nuovamente su grande schermo per la gioia dei fan.

Lo storico appuntamento è fissato per mercoledì 23 ottobre, giorno del secondo raduno cinematografico con proiezione del secondo capitolo dell'intramontabile saga «Back to the Future», in versione rimasterizzata. Nella Bergamasca verrà proiettato al cinema San Marco di Bergamo, all'Uci Cinema di Curno e al Cineteatro Ariston di Treviglio.

E sicuri della partecipazione attiva dei fan (80 mila quelli della pagina facebook italiana, oltre 3 milioni quelli della pagina internazionale) sono in programma per il prossimo anno nuovi raduni al cinema per godersi insieme anche la terza puntata di Ritorno al Futuro. Del resto è scattato un count-down vero e proprio: perché, secondo quanto si racconta nel film, il 21 ottobre 2015 Doc e Marty arriveranno nel nostro futuro! E noi vogliamo essere pronti ad accoglierli!

Ritorno al Futuro – Parte II
Quando l'adolescente Marty McFly (Michael J. Fox) si fa catapultare nel 1955 con la macchina del tempo - la DeLorean creata dall'eccentrico Doc Brown (Christopher Lloyd) - si ritrova coinvolto in una reazione a catena del tempo devastante, che potrebbe vaporizzare il suo futuro e lasciarlo intrappolato nel passato. In questo secondo capito Doc e Marty si ritroveranno costretti a evitare una serie di paradossi temporali, sempre a bordo della mitica DeLorean.

I riconoscimenti al film
- 1 nomination agli Oscar®
- 1 British Academy Film Awards® per i migliori effetti speciali
- 1 Saturn® per i migliori effetti speciali

Arrivato nelle sale nel 1985, Ritorno al Futuro e i due successivi capitoli, hanno segnato un'epoca coinvolgendo milioni di spettatori in tutto il mondo che hanno seguito con passione le avventure di Micheal J. Fox e del visionario scienziato "Doc" Emmett Brown, magistralmente interpretato da Christopher Lloyd. Ritorno al Futuro - Parte II è distribuito al cinema da Nexo Digital in collaborazione con Radio Deejay e Deejay TV, FoxRetro (canale 118 di Sky) e MYmovies.it.

a.ceresoli

© riproduzione riservata

Tags