Giovedì 31 Ottobre 2013

Dizione e fonetica
con Tabani in Pignolo

A partire da lunedi 11 novembre presso l'oratorio San Filippo Neri di Pignolo a Bergamo in via Santa Elisabetta 4, l'attore bergamasco Maurizio Tabani, noto interprete teatrale, cinematografico e televisivo, terrà un Corso di Dizione e Fonetica aperto a tutti coloro che intendano conoscere a fondo i segreti della voce e che vogliano nel contempo migliorare il proprio modo di parlare in pubblico.

Professionisti o semplici appassionati desiderosi di soddisfare una curiosità o di verificare le proprie attitudini. Il corso, corredato da dispense, è suddiviso in 10 lezioni di due ore ciascuna ed affronta il tema della comunicazione come nuovo settore strategico insegnando tutto sulla voce e sulla pronuncia attraverso l'apprendimento delle varie tecniche con le quali è possibile acquistare una buona padronanza della lingua parlata, requisito indispensabile per affrontare con maggiore sicurezza la realtà di tutti i giorni. Le persone spesso non sono sollecitate ad un uso corretto della pronuncia dunque ci si deve impadronire di ritmi e toni che servano ad eliminre fastisiose cantilene e la squallida monotonia dell'esposizione.

Non si deve cercare un'uniformità ma un "abito vocale" proprio ed inconfondibile, che permetta di riconoscere disinvoltamente in ognuno di noi una gradevole naturalezza , eliminando i difetti più grossolani ed abituandoci a quell'elasticità mentale utile ad acquisire più facilmente un buon uso della lingua. Ogni lunedi a partire dal 18 novembre dalle ore 20,30 alle ore 22,30.

Lunedi 11 novembre presso la sede di via Santa Elisabetta 4 a Bergamo, l'attore Maurizio Tabani presenterà il Corso illustrandone il programma a tutti gli interessati. Al termine della presentazione sarà possibile iscriversi.

Per informazioni tel cell 3398320946 - [email protected]

e.roncalli

© riproduzione riservata

Tags