Parrucchiere di Misano in gara
nel nuovo talent show di La5

Anche un parrucchiere bergamasco a «Fashion Style», il nuovo talent show in onda su La5, il canale dedicato al pubblico femminile di Mediaset, al 30 del digitale terrestre. Da martedì «Fashion Style»: primo talent «made in Italy» dedicato alla moda.

Anche un parrucchiere bergamasco a «Fashion Style», il nuovo talent show in onda su La5, il canale dedicato al pubblico femminile di Mediaset, al 30 del digitale terrestre. Da martedì alle 21,10 inizierà «Fashion Style»: primo talent «made in Italy» dedicato alla moda, prodotto dalla Colorado Film e condotto dall'attrice toscana Chiara Francini.

Tra i partecipanti ci sarà anche Valerio Adami, 36 anni di Misano Gera d'Adda, parrucchiere e socio del salone di bellezza Glam 77 a Caravaggio. «Ero davanti alla televisione e ho visto che cercavano concorrenti per questo nuovo talent show - racconta Valerio -, ne ho parlato ad Antonella, l'altra socia, che mi ha convinto a partecipare. Ho spedito il curriculum e mi hanno chiamato».

A giugno sono iniziati i casting con più di mille candidati, tra cui anche stilisti, make-up artist e modelle, arrivati da tutta Italia: «Erano tutti bravissimi - ricorda Adami, che ha 21 anni di esperienza da parrucchiere -, tutti professionisti che sanno fare il proprio mestiere».

Prima di essere scelto per il programma, l'hair stylist bergamasco ha affrontato due selezioni: «Nel primo casting mi hanno chiesto di fare un'acconciatura libera in 20 minuti, nel secondo hanno richiesto un'acconciatura da realizzare in 30 minuti dicendomi: "Madonna dà l'addio alla musica e devi creare l'acconciatura per la sua ultima apparizione". Creare con poco tempo a disposizione penso sia un modo per vedere come lavori sotto pressione».

Leggi di più su L'Eco di sabato 2 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA