Cresce la febbre per i Pooh
Due date al Creberg Teatro

Tornano a Bergamo i Pooh con due date al Creberg Teatro: venerdì 8 e sabato 9 novembre, alle ore 21. La tournèe “Opera Seconda in Tour”, che prevede oltre 15 date in Italia, Canada e Stati Uniti, porterà sul palco del Creberg Teatro Roby, Dodi e Red, con Danilo Ball

Tornano a Bergamo i Pooh con due date al Creberg Teatro: venerdì 8 e sabato 9 novembre, alle ore 21. La tournèe “Opera Seconda in Tour”, che prevede oltre 15 date in Italia, Canada e Stati Uniti, porterà sul palco del Creberg Teatro Roby, Dodi e Red, con Danilo Ballo alle tastiere aggiunte e Phil Mer alla batteria, accompagnati dalla Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno.

Sono ancora disponibili i biglietti per i concerti dell'8 e del 9 sul sito www.ticketone.it, presso il Creberg Teatro in via Pizzo della Presolana e presso l'Ente Fiera Promoberg di Bergamo in via Lunga al prezzo, comprensivo di prevendita, di euro 69 per il primo settore, euro 57.50 per il secondo settore e euro 46 per il terzo.

L'ultima parte di “Opera Seconda in Tour”, la tournée che ha già registrato uno straordinario successo di pubblico con più di 120 mila presenze durante le 70 date dell'ultimo anno, sarà un occasione imperdibile per rivivere e riascoltare le grandi canzoni della carriera dei Pooh impreziositi dall'esecuzione dal vivo dell'orchestra sinfonica. Dopo le date autunnali del tour i Pooh prenderanno due anni di pausa discografica e dal mondo live in attesa di un grande ritorno nel 2016 per il 50° anniversario della band.

Da pochi giorni è uscito “POOH BOX” , un prezioso cofanetto ricco di imperdibili sorprese per i fan della band, una “scatola delle meraviglie dei POOH” che contiene: “Opera Seconda Live” un doppio dvd e doppio cd live del concerto di “Opera Seconda in Tour” (registrato lo scorso luglio a Treviso); “POOHdiSEGNI”, un libro di oltre 200 pagine che mette insieme la storia dei POOH a disegni, con le immagini di storie sempre raccontate ma mai “viste”; il doppio cd “Voci per Valerio”, con 28 brani dei POOH scritti da Valerio Negrini e recitati da oltre 40 doppiatori del cinema italiano (oltre a vocalist, musicisti e tecnici del suono), un omaggio inedito al fondatore e paroliere dei più grandi successi dei Pooh.

Il singolo dei Pooh attualmente in rotazione radiofonica è “Pierre”, il brano dei Pooh cantato insieme al trio Il Volo. Roby, Dodi e Red hanno deciso di collaborare con i tre giovani tenori Piero, Gianluca e Ignazio, dopo averli ospitati quest'estate dal vivo nel corso di una delle tappe di “Opera Seconda in Tour”. “Pierre”, brano originariamente contenuto nell'album “Poohlover” del 1976, ma dal testo ancora attualissimo, è stato totalmente riarrangiato per orchestra sinfonica (come nella versione contenuta nell'ultimo disco dei Pooh “Opera Seconda”).

Radio Italia è radio ufficiale di “Opera Seconda in Tour”. Il tour dei POOH viaggia con Fiat. Con "Opera Seconda in Tour", i POOH sono tra i primissimi artisti al mondo ed i primi in Italia ad impiegare nel loro spettacolo i fari A.LEDA, i nuovissimi cambia colori a LED firmati Clay Paky.

Per info prevendite: tel. 035 343434

© RIPRODUZIONE RISERVATA