Lunedì 02 Febbraio 2009

Vota i Nena, la band bergamasca
in corsa per andare a Sanremo

C'è una band bergamasca che sta spopolando in internet ed è in corsa per un'esibizione sul palco dell'Ariston durante il prossimo Festival di Sanremo, giunto alla 59ª edizione (dal 17 al 21 febbraio). Stiamo parlando dei Nena, lanciati da Emergenti (la gara musicale trasmessa da Bergamo Tv) e attualmente terzi a Sanremofestival.59, il concorso online che permetterà al primo classificato di suonare alla serata conclusiva del Festival condotto da paolo Bonolis.
I Nena sono composti da Serena Marinelli (voce), Matteo Foresti e Michele Clivati (chitarre), Federico Laini (basso) e Marcello Norrito (batteria). Partiti tra 480 aspiranti, dei quali Bonolis ha scelto i 90 concorrenti da mettere sul web, i Nena sono rimasti in lizza in un lotto ridottosi a 30 gruppi dopo due settimane di scremature. Domenica 8 febbraio ne resteranno in corsa solo 10 e sarà già un successo per tutti in quanto sino alla serata conclusiva del Festival (quando si conoscerà il vincitore del concorso online) le loro canzoni saranno trasmesse a rotazione su RadioRai.
A questo punto, forza Nena! Per votarli e sperare di vedere la band bergamasca alla ribalta dell'Ariston bisogna comporre da rete fissa il numero 16477 e digitare il codice del gruppo (148) oppure comporre da rete mobile il 48444 e mandare un sms riportante il codice W148.

a.benigni

© riproduzione riservata

Tags