Teatro per bambini
Tutti gli appuntamenti

Fitta programmazione quella in programma domenica 15 febbraio, con appuntamenti a Bergamo, Cisano, Villongo e Calusco e tre compagnie ospiti in scena.

A Bergamo, doppio appuntamento con Giocarteatro: al Teatro S. Giorgio, il cartellone realizzato in codirezione artistica con il Teatro Prova e con il sostegno della Fondazione della Comunità Bergamasca, vedrà in scena la compagnia Accademia Perduta (Ravenna) con Il lupo e i sette capretti (inizio 16.30 – posto unico: 5 euro – info Teatro Prova tel. 035/4243079) mentre al Cineteatro Qoelet (via Leone XXIII, 22) Giocarteatro-Redona, organizzata dall’Associazione Le Piane di Redona con il concorso della Fondazione Cariplo per il progetto Family Care – Teatri in Rete per la Famiglia e le Nuove Generazioni, ospita I tre porcellini (Pandemonium Teatro), con Tiziano Manzini, liberamente ispirato alla fiaba dei fratelli Grimm (inizio 16.30 – posto unico 5 euro - Info Oratorio di Redona 035/343507 - Associazione Le Piane 035/343904).

In provincia, ultimi appuntamenti per le rispettive rassegne a Villongo, Cisano Brgamasco e Calusco d’Adda (realizzate con il concorso della Fondazione Cariplo nell’ambito del progetto Family Care – Teatri in rete per la Famiglia e le Nuove Generazioni): all’Oratorio S. Filastro (Sala della Comunità) di Villongo la quinta edizione di Teatro da vivere insieme… con la famiglia chiude con lo spettacolo di Teatro Prova Le Penne dell’Orco – Le nuove avventure di Franceschina (inizio ore 16 - Ingressi:4/5 euro). All’Auditorium Don Renato Mazzoleni di Cisano, Teatro a Merenda 2009 ospita invece Peter Pan – Una storia di pochi centimetri e piume, della compagnia Eccentrici Dadarò di Varese, mentre al cineteatro San Fedele di Calusco, in scena L’usignolo e l'imperatore, musical della compagnia Teatro Minimo di Bruno Zanoletti (inizio ore 16, ingressi 4/5 euro - info Pandemonium Teatro 035/235039).

© RIPRODUZIONE RISERVATA