Martedì 24 Marzo 2009

«Happy Family» in scena
al Teatro Donizetti

Mercoledì 25 marzo alle 20,30 al teatro Donizetti di Bergamo va in scena «Happy Family», nell'ambito della rassegna «Altri percorsi». Uno spettacolo di Alessandro Genovesi con Gabriele Calindri, Linda Gennari, Elisa Langone, Martina Galletta, Roberta Rovelli, Corinna Agustoni, Alessandro Genovesi, Jean-Christophe Potvin, Olga Rossi e Massimiliano Speziani. La produzione è di Teatridithalia in collaborazione con Scuola d’arte drammatica Paolo Grassi. Dal debutto al Teatro dell’Elfo nel maggio del 2007, «Happy family» ha ottenuto un successo di pubblico e di critica notevole e particolarmente sorprendente se si pensa che Alessandro Genovesi, già apprezzato come attore, esordiva qui nel ruolo di autore e regista.
 
Il testo, vincitore del Premio speciale Riccione per il Teatro nel 2005, è «una confessione camuffata, un diario mascherato, una commedia che parla della paura di diventare grandi, di cambiare la nostra vita per qualcos’altro che non conosciamo». Due famiglie incrociano i loro destini a causa dei propri figli quindicenni, caparbiamente decisi a sposarsi. Un banale incidente stradale catapulta il protagonista-narratore, Ezio, al centro di questo microcosmo, nel quale i genitori possono essere saggi, ma anche più sballati dei figli, le madri nevrotiche e coraggiose, le nonne inevitabilmente svampite, le figlie bellissime e i cani cocciuti e innamorati.

Biglietti: da 11 a 14 euro più diritto di prevendita del 10%. Si acquistano alla biglietteria del teatro Donizetti (tel. 035-4160601/602. Informazioni sugli spettacoli allo 035-4160678.

a.benigni

© riproduzione riservata