Redona, al Bacaro
Gabriele Orsi

Si terrà nel giardino del Bacaro (www.bacaro.org) di via Legnano 31 a Redona domenica 17 maggio alle ore 20 (con ingresso libero) il concerto jazz del trio di Gabriele Orsi. Il chitarrista monzese, recentemente socio di Joey De Francesco in un disco, si esibirà in trio con Santino Carcano al contrabbasso e Silvano Serighelli alla batteria su brani originali e standard.

Gabriele Orsi ama esibirsi con piccole formazioni, eseguendo composizioni proprie, intercalate da rivisitazioni di brani appartenenti alla tradizione jazz, non rinunciando altresì a partecipazioni con big band e grandi orchestre di jazz ( Swing Time Big Band, Flight Band).

Ha occasione di suonare con : Francesco Di Lenge, Maurizio Signorino, Silvano Serighelli, Marco Rizzini, Fulvio Ferrari, Riccardo Di Paola, Folco Fedele, Orazio Aroldi, Santino Carcano, Eleonora D’Ettole, Americo Costantino, Daniele Petrosillo, Carlo Virzi, Attilio Zanchi, Yuri Goloubev, Gianni Bonelli, Rosalynn Robinson, Marco Castiglioni, Biagio Coppa, Silvano Borzacchiello, Joey De Francesco .

Insegna al CEMM di Bussero e presso il CIM di S. Donato. Collabora come musicista a performance teatrali allo “Spazio-Teatro NO'HMA”, diretto da Teresa Pomodoro. Nel 2006 costituisce un proprio quartetto con Fulvio Ferrari (piano), Daniele Petrosillo (contrabbasso) e Francesco Di Lenge (batteria); la collaborazione culmina nel 2007 con l' incisione del CD "Mr. T." (Music Center) dove è presente, con una partecipazione straordinaria, Joey De Francesco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA