Città Alta, Sala Piatti
sabato coro polifonico

Beethoven, ma anche Mozart e Bach e infine Hering. Sabato 23 maggio alle 15, in sala Piatti a Bergamo Alta, i grandi maestri della musica classica internazionale verranno riproposti dallo psicoterapeuta musicologo Giorgio Moschetti attraverso l’esperienza e l’entusiasmo di due cori polifonici piemontesi: Allegra-mente e Del Bandolo.

L’iniziativa, aperta a tutti, è organizzata dall’associazione In-Oltre Onlus, per dimostrare quanto l’educazione musicale e la sua interpretazione siano un solido punto di riferimento nel migliorare l’inserimento nella società di chi soffre di patologie mentali e disabilità.

L’associazione con questo insolito concerto intende comunicare quanto sia possibile abbattere i muri dell’indifferenza andando oltre ogni limite umano percepito. L’appuntamento di sabato 23 maggio rientra infatti nel progetto «Fare Musica» teso a creare un coro polifonico integrato a cappella, senza musica, composto da persone con e senza disabilità presenti nel territorio di Bergamo e provincia seguendo le premesse dei due cori piemontesi fin dal 2007, loro anno di nascita.

Per informazioni e adesioni: Associazione In-Oltre Onlus, via Borgo Palazzo 130, telefono 035.2270320/1; www.inoltre-bg.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA