Contaminazioni contemporanee
Quattro giorni di spettacoli in città

Da giovedì 28 a domenica 31 maggio Bergamo ospita «Contaminazioni contemporanee», il quarto festival internazionale di musica contemporanea. Nato per avvicinare l’ascoltatore alle nuove composizioni musicali internazionali, alle contaminazioni intese come aperto dialogo tra culture e stili musicali diversi, non offre una semplice fusione di elementi di eterogenea provenienza o creazione.

Nelle intenzioni degli organizzatori il festival vuol essere un incontro tra la città e i massimi esponenti del panorama artistico musicale internazionale. La quarta edizione del festival sarà dedicata alla musica sacra contemporanea, e presenterà composizioni, compositori e esecutori che rappresentano le ultime frontiere della ricerca musicale dedicata alla musica contaminata.

Dopo il successo delle prime tre edizioni del festival dedicate alle contaminazioni della musica sacra contemporanea, alla musica del mediterraneo e al dialogo tra la musica orientale e quella occidentale, la nuova edizione di Contaminazioni Contemporanee ritornerà alle origini e sarà dedicata alla musica sacra contemporanea.

Tutti gli eventi (al Donizetti, al Sociale, in S. Maria Maggiore e in S. Alessandro in Colonna) sono a ingresso gratuito, fino a esaurimento dei posti. Per informazioni: [email protected], Www.contaminazionicontemporanee.it

IL PROGRAMMA

© RIPRODUZIONE RISERVATA