Il festival della canzone d'autore
Sabato le finali con 14 concorrenti

Nonostante la pioggia, ottimi risultati per la semi-finale di giovedì 25 Giugno di «Canzone italiana», festival nazionale della canzone d’autore per giovani talenti, in programma a San Pellegrino fino al 27 Giugno nell’anfiteatro del Casinò di San Pellegrino Terme. Grande performance del cantante Massimo Di Cataldo che ha proposto un midley di alcuni dei suoi brani più famosi tra cui “Se adesso te ne vai” e “Come sei bella”. Roberto Gualdi, presidente di Canzone italiana e Rudy Zanchi, responsabile logistica e coordinamento dell’evento, gli hanno consegnato il Premio Canzone Italiana 2009 e lo hanno ringraziato per la sua importante presenza, in quanto grande esempio di come un giovane possa affermarsi nel mondo della musica.

Ma ecco i nomi dei finalisti della Serata finale di Sabato 27 Giugno, serata attesissima, presentata dalla conduttrice Fabrizia Fassi che sarà accompagnata da Maurizio Zamboni, il famoso “postino” della nota trasmissione “C’è posta per te” di Maria De Filippi: Orlando Formisano, Elena Salvoni, Marco Faioli, Christian Invernizzi, Michela Pinton, Alex Pandini, Michele Invernici, Carmen Cangiano, Alessandro Pasqua, Massimo Aletti, Luisa De Rose, Margherita Russo, e Nicole Marchetti, Samuele Salvi.

I 14 concorrenti si sfideranno cantando un brano ciascuno e verranno premiati il vincitore della categoria maschile e quello della categoria femminile: tra i due ulteriore sfida per decretare il vincitore assoluto di Canzone Italiana 2009.

Il numero di cellulare per votare i cantanti: 340 433 1010. Ad ogni concorrente è abbinato un codice numerico che sarà da digitare all’interno del messaggio ed inviarlo.

Serata prestigiosa con personaggi eccezionali e una Giuria tecnica importante: tra i vari nomi, Morris Albert, cantautore brasiliano e Presidente di Giuria e Gatto Panceri, in qualità di Giurato Tecnico che ci canterà anche alcuni brani famosi del suo repertorio e gli verrà consegnato un Premio alla Carriera. Confermata, inoltre, la presenza di Bergamo Tv che riprenderà la serata finale di Sabato 27 Giugno e che verrà mandata in onda in chiaro e su satellite il giorno Venerdì 3 Luglio 2009 alle 20,40.

© RIPRODUZIONE RISERVATA