I Legnanesi a Bottanuco
Aperta la prevendita

È iniziata la prevendita dei biglietti per lo spettacolo «Una vita... nei cortili» che la storica compagnia dialettale lombarda «I Legnanesi» metterà in scena lunedì 27 luglio a Bottanuco. Ispirato ai 60 anni di vita della compagnia, traguardo raggiunto proprio nel 2009, lo spettacolo ripercorre la storia dei Legnanesi portando sul palco alcune scene più famose delle proprie commedie.

Il tutto ruoterà come sempre attorno alle figure dei tre personaggi principali, presenti in tutte le rappresentazioni della compagnia: Teresa (interpretata da Antonio Provasio), Mabilia (interpretata da Enrico Dalceri) e Giovanni (la cui parte è recitata da Luigi Campisi). Scritto da Felice Musazzi, fondatore della compagnia, con la regia di Antonio Provasio, lo spettacolo andrà in scena lunedì prossimo, alle 21, nel piazzale del mercato di via Papa Giovanni XXIII.

Il costo del biglietto è di 15 euro (10 euro per i bambini sotto i 10 anni e le persone diversamente abili). I biglietti sono già disponibili in prevendita in municipio a Bottanuco, ma potranno essere acquistati anche la sera stessa a partire dalle 19. «Consideriamo questo evento un esperimento per portare in paese uno spettacolo molto popolare, ma di qualità - spiega l'assessore alla Comunicazione, Ivan Roncalli -. Abbiamo puntato su una compagnia storica, che proprio quest'anno festeggia i 60 anni di fondazione, invitandola ad allungare la propria tournée per fare tappa anche da noi. E per rendere lo spettacolo accessibile a tutti, abbiamo contenuto al massimo il costo del biglietto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA