Piazza Brembana, una mostra
di Mariella Convertini Arosio

Sarà aperta dal 9 al 21 agosto, a Piazza Brembana (sede della Proloco) la mostra personale di pittura e scultura della pittrice affreschista Mariella Convertini Arosio, di Monza. L'esposizione è ormai un appuntamento fisso per l’artista, che trascorre lunghi periodi nella sua casa a Piazza Brembana.

In esposizione lavori ad olio con scorci di Piazza Brembana e della Valle, ritratti, affreschi,acquerelli e sculture realizzate in argilla refrattaria e tecnica raku. Durante la mostra l’artista terrà laboratori aperti al pubblico di pittura e manipolazione della creta.

Una parentesi sulla tradizione della Valle Brembana, sul suo patrimonio di affreschi e «frescanti» (i Baschenis venivano proprio da questa valle) sarà offerta dal Prof Giacomo Calvi, storico dell’arte ed autore di numerose pubblicazioni sulla valle Brembana.

Mariella Convertini Arosio insegna presso la scuola di disegno e pittura Alessandro Conti a Monza , è socia del Cenacolo dei Poeti ed artisti di Monza e Brianza e vice presidente dell’Associazione Scuola di Affresco.

La mostra rimarrà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 12, dalle 16,30 alle 19 e dalle 21 alle 23.

© RIPRODUZIONE RISERVATA