Gromo, «Andar per musica»
ospita Ashley Hutchings

"Andar per musica 09", rassegna internazionale di folk contemporaneo giunge al traguardo della XXV edizione e si afferma tra le piu' importanti del genere in Europa. Presenta un cartellone di tutto rispetto che coagula diversi generi musicali connessi tra loro da un forte legame alla musica tradizionale e etnica in genere: folk celtico, world music e musica cantautorale individuano i tre piu' importanti indirizzi della kermesse bergamasca. Una trentina di appuntamenti sparsi un po' dovunque in provincia o nelle immediate vicinanze, costituiscono un importante motivo di interesse culturale e turistico (sono per lo piu' ambientati in luoghi di rilevanza storico culturale notevole).

La rassegna volge al termine ma riserva ancora qualche ottima sorpresa con la presenza in cartellone di uno dei miti della scena folk rock inglese, Ashley Hutchings uno dei talenti piu' interessanti e prolifici di sempre, incommensurabile testimone di un vastissimo repertorio tradizionale della sua Terra, l'Inghilterra, ma anche instancabile e impareggiabile architetto sonoro. A lui si devono i vari progetti dell'Albion Band, storica formazione della quale, l'ultima versione, è rappresentata da questi Rainbow Chasers. Ashley vanta molti estimatori anche in Italia, dove gli è stato conferito il prestigioso Premio Ciampi alla carriera.

Per lui è stata scelta una delle cornici piu' belle dell'intero circuito: piazza Dante a Gromo, nel centro storico, dove si esibirà martedì 11 agosto alle 21, ingresso libero.

Prossimi appuntamenti:
21/08 MOIO DE' CALVI/Piazza IV Novembre KALMAN BALOGH & GIPSY CIMBALOM BAND
27/08 VILLA D'ADDA/centro Ricreativo "Don A.Bosio" ORCHESTRA BAILAMM

© RIPRODUZIONE RISERVATA