Licia Colò sabato 22 a Clusone
tra arte e un nuovo libro

Licia Colò farà tappa nella Bergamasca. La famosa conduttrice della trasmissione di Rai Tre «Alle falde del Kilimangiaro» non sarà però a Clusone per motivi televisivi, ma per accompagnare suo marito, protagonista di una mostra di quadri e sculture, e presentare il suo ultimo libro «L'ottava vita», edito da Mondadori.
 
Che l’atelier Franca Pezzoli a Clusone avesse una particolare attenzione per gli artisti contemporanei è stato infatti dimostrato con le mostre personali che negli anni si sono susseguite: e la tendenza non si smentisce neppure con la nuova personale di Alessandro Antonino, marito appunto della Colò, intitolata «Imperfezioni». L'inaugurazione è fissata per sabato 22 agosto alle 18, mentre Licia Colò presenterà il suo ultimo libro «L’ottava vita». Dopo il grande successo di «Cuore di gatta», Licia Colò racconta nel suo volume il suo intimo e coinvolgente percorso di scoperta del senso ultimo dell'esistenza degli animali domestici nella vita delle persone.

Per quanto riguarda invece la mostra, l'esposizione ripercorre il percorso dell’artista tra da mosaici moderni, a pittosculture fino alle recenti «imperfezioni»: opere tridimensionali realizzate con argilla che hanno forme imperfette ma che «solo così riescono a rendere la bellezza e la diversità della natura», come dice l’artista. La mostra resterà aperta sino al 6 settembre tutti i giorni dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30, chiusura settimanale di mercoledì. Per informazioni www.pezzoliarte.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA