Giovedì 22 Ottobre 2009

Caricature in concorso:
premiato Corrado Colleoni

Corrado Colleoni di Curno, architetto, concept designer, caracter designer, modellatore 3D, ha ottenuto la Menzione speciale nella categoria Caricature alla 15ma edizione di «Humour» International Cartoon Contest - Grand Prix Marco Biassoni a Gallarate. Dopo la laurea, Colleoni si è formato al prestigioso isituto Big Rock di Treviso,e da anni si dedica allo studio dell'animazione d'immagine, vantando prestigiose collaborazioni anche con Bruno Bozzetto. Ora si sta affermando con uno stile inconfondibile nel panorama italiano e al momento lavora ad un prestigioso progetto di formazione professionale destinato a chi vuole specializzarsi all'utilizzo di innovativi programmi di animazione ed eleborazione grafica 3D.

Numerosi i riconoscimenti ottenuti negli ultimi anni

Già premiato come humor cartoonist. Nel uglio 2000 al 24° Campionato Italiano della Bugia, Le Piastre (PT) si è piazzato al secondo posto aggiudicantosi il “Bugiardino d’Argento”. Nel marzo 2001 al Premio internazionale di umorismo e satira di costume “Novello un borghese grande grande” di Codogno, Milano ha ottenuto il 3° premio. PR

Nell'aprile 2002 alla  Rassegna Nazionale di Grafica “Umorismo e Satira” (periodico “La Cagnara”), Dolo (Venezia) ha riscosso il premio speciale con la targa de “Il Gazzettino" di Venezia. Nell'aprile 2003 al Premio internazionale di umorismo e satira di costume “Novello: un Signore di Buona Famiglia”, Codogno, Milano l'ennesimo riconoscimento della giuria, presieduta da Giorgio Forattini. Altra selezione nell'agosto 2003 per Eurohumor Biennale internazionale del sorriso a Cuneo.

http://colleonidesign.blogspot.com/


e.roncalli

© riproduzione riservata