A Dalmine, expo e teatro
nelle biblioteche del Circuito

DalmineExpo, psicologia e teatro: sono alcuni degli argomenti che verranno trattati durante gli «Incontri d'autunno in biblioteca», organizzati dal Sistema bibliotecario dell'area di Dalmine. Fino a dicembre le biblioteche del sistema dalminese ospiteranno una serie di incontri su temi diversi.

Il via venerdì 23 ottobre alla biblioteca di Spirano con il corso «Essere adulti in un mondo sempre più complesso»: cinque incontri (il 28 ottobre a Brembate, l'11 novembre a Boltiere, il 18 novembre a Curno e il 24 novembre a Villa d'Almè), a cura di Andrea Arrighi, per imparare a conoscere e comprendere, attraverso il cinema, le nuove differenze e culture della società attuale.

Per parlare di Expo 2015, invece, l'appuntamento è giovedì 29 ottobre ad Azzano. Il corso «Bergamo verso Expo 2015» a cura della cooperativa Mondo Verde saranno organizzati martedì 3 novembre a Mozzo, venerdì 27 novembre a Osio Sopra e l'11 dicembre a Comun Nuovo.

Ma non finisce qui: per i più piccini l'appuntamento è con le videonarrazioni dal titolo «Due come noi», riservate ai bambini dai 6 ai 10 anni. La compagnia «L'orto delle arti» cercherà di incentivare l'approccio alla lettura da parte delle nuove generazioni con più di dieci incontri: il 30 ottobre il primo a Stezzano, l'ultimo il 19 dicembre a Treviolo.

Ingresso libero. Info: [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA