Albino, la rassegna «Elevazioni»
al traguardo della settima edizione

Secondo appuntamento, sabato 7 novembre nella chiesa di S. Barbara di Vall’Alta di Albino, per “Elevazioni”, rassegna organizzata dalla parrocchia di San Giuliano e dai frati cappuccini di Albino, giunta alla settima edizione. Ogni appuntamento sarà dedicato ad una figura che si è distinta nella storia e nel ricordo della cittadina seriana.

Il 7 novembre, in ricordo del 70° della morte dell'ex sindaco di Albino Rodolfo Alessandri, ci sarà un recital organistico di Paolo Oreni. Il programma spazierà da Frescobaldi a Vierne, passando per pagine di Bach – otto corali scelti dalla collezione Neumeister – e di Scarlatti.

Sabato 14 novembre, nella chiesa dei frati cappuccini, in ricordo del 90° della morte di Giovanni Albini, fondatore dell’omonimo cotonificio, ci sarà un concerto della star della balalaika Valery Prilipko.

Sabato 21 novembre nella chiesa di S. Benedetto di Abbazia di Albino, per il 140° della nascita di Alessandro Solari, illustre prelato e diplomatico della santa Sede, avrà luogo un recital di Edgar Cattaneo, giovane e talentuoso pianista.

Paolo Oreni tornerà infine sabato 28 novembre per un “Gran Concerto d’organo” nella chiesa di San Giuliano “in memoriam” di mons. Federico Gambarelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA