A Filago sei giorni di concerti gratuiti I Ganjamama apriranno la «Filagosto Fest 2005»

Una sei giorni di musica no-stop con concerti gratuiti per la terza edizione della manifestazione «Filagosto Fest 2005». Otto gruppi musicali si alterneranno sul palco del festival per sei serate all’insegna della musica reggae, punk-rock, ska, folk-rock e molto altro ancora. La festa, che inizierà giovedì 18 agosto, si svolge a Filago nell’area polifunzionale di via Locatelli, vicino al campo sportivo.

I «Ganjamama» apriranno la festa giovedì sera con un concerto di musica reggae, in cui presenteranno il nuovo album «È già l’alba». Venerdì toccherà ai «Blueskin» e ai «Derozer». La band bergamasca «Blueskin» nasce nel 2000 come cover band, successivamente inizia a comporre pezzi propri, passando da uno stile punk-rock scanzonato a un sound più ricercato, molto introspettivo e malinconico.

Gli «Askers» e i «Dinamo Folk Rock Band» saranno sul palco sabato. Gli Askers sono un gruppo ska bergamasco che nel 2003 hanno vinto il concorso Emergenti. Sono bergamaschi anche i componenti della «Dinamo Folk Rock Band», vincitore del concorso «Suoni ricercati 2004».

Domenica, a partire dalle 16, si esibiranno alcuni gruppi locali, mentre in serata saliranno sul palco «The Hormonauts», trio italo-scozzese che ha fatto anche da support band a «Manu Chao».

Altri due gruppi della Bergamasca per lunedì 22 agosto: «El-Thule» e i «Lana». La manifestazione musicale si chiuderà martedì 23 agosto con concerti a partire dalle 21.30.

Per tutta la durata della manifestazione saranno in funzione il servizio bar, pizzeria, cucina e birreria.

(16/08/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA