A Nembro va in scena
la disabilità

Continua il connubio teatro-disabilità. Sabato 28 marzo al Teatro San Filippo Neri di Nembro, alle 20.45, il gruppo teatrale Narratori singolari porterà in scena alcuni passaggi del volume «Il Baratto, raccolta di racconti di genitori di persone disabili».

La serata, organizzata in collaborazione con l’associazione In Oltre, rientra nella rassegna «Tanti sguardi per attraversare un unico mondo», tesa a promuovere spunti di riflessione sulla disabilità. La manifestazione nasce dalla collaborazione tra la Coperativa sociale La Fenice di Albino, il Comune di Nembro il Teatro San Filippo Neri, il Gruppo sportivo «Amici di Carlo Nembrini» e l’associazione In Oltre.

Il prossimo appuntamento è in programma giovedì 16 aprile sempre al Teatro San Filippo Neri dove il gruppo teatrale Diversingranaggi, composto da studenti e insegnanti dell’Istituto «O. Romero» di Albino, ragazzi e educatori dei Centri Diurni Disabili di Nembro e Gandino proporrà una rielaborazione del percorso di sperimentazione corporea e vocale e dei vissuti emozionali del gruppo, dalla paura alla tristezza, dalla rabbia alla felicità.

La rassegna mostra come sia possibile portare un’attenzione e uno sguardo positivi verso la disabilità in diversi luoghi del territorio, in occasioni sportive, culturali, di tempo libero, rendendo naturale la presenza delle persone con handicap nella vita di tuttii giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA