Martedì 13 Gennaio 2009

A teatro il tempo della vita si racconta con la musica

Associazione Arts e Gioventù Musicale, in collaborazione con Fondazione Cariplo e il Comune di Bergamo, organizzano per domenica 18 gennaio alle 17, all’Auditorium di Piazza Libertà di Bergamo, il primo appuntamento domenicale con «MusicaSì».

In programma «Sereno… Variabile», spettacolo con Claudia De Natale che esplorerà il «tempo» nel linguaggio musicale - l’andamento, la metrica, la struttura ritmica e il fraseggio -, ma anche nella sua eccezione «atmosferica» e nel suo senso più profondo, come esistenza umana: gli anni e le stagioni della vita che si susseguono e passano.

Un itinerario d’ascolto guidato tra affascinanti suggestioni evocative e un inaspettato finale dai risvolti di divertente quanto garbato umorismo grazie alle musiche di Bartók, Beethoven, Debussy e Ludwig.

Informazioni utili
Posto unico: ingresso a 5 euro per adulti e bimbi dai 3 anni e la possibilità di un’ulteriore agevolazione nel caso ci si presenti in cinque spettatori, con la promozione «Dammi il cinque!»: ogni quattro paganti a spettacolo, il quinto è in omaggio. (13/01/2009)

fa.tinaglia

© riproduzione riservata

Tags