Afterhours, il tour parte da Trezzo
«Non vedevamo l’ora di tornare live»

Intervista con Rodrigo D’Erasmo. Chiusa l’esperienza di X-Factor», Manuel Agnelli e gli Afterhours giovedì tornano alla normalità di un tour, nei club.

Giovedì 9 marzo si comincia dal «Live Club» di Trezzo sull’Adda (inizio alle 21; biglietti disponibili) a seguire altre 11 date in giro per l’Italia. «Non vedevamo l’ora», sbotta immediatamente il violinista della band Rodrigo D’Erasmo che è rimasto a fianco dell’amico leader durante l’avventura televisiva. «Per questo forse c’è una voglia rinnovata di portare l’ultimo disco “Folfiri Folfox” in scena».

«È un po’ come riavvicinarsi a quel disco, aggiunge il musicista, «che abbiamo messo in bacheca anzitempo. Comunque avvertiamo che c’è attesa da parte della gente, dopo il piccolo sbandamento iniziale dovuto alle scelte di Manuel di fare televisione. Per una band come gli After e un personaggio come lui credo che la fiducia rispetto al messaggio resti integra. Era importante andare a contaminare altri ambienti nel nome di un pensiero, di un’estetica e di un’etica musicale».

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA