Al Bobabilla arrivano i Mammuth
Sul palco Casale e Rossini

Il quarto appuntamento della rassegna di cabaret al Bobadilla di Dalmine (via Pascolo 34, tel 035561575) è in programma martedì 28 novembre alle 22.30, con lo spettacolo di Diego Casale e Fabio Rossini ovvero i Mammuth. Nella trasmissione Zelig off sono due amici che giocano con le parole. Fabio il più serio dei due si diverte a scomporre le parole creando piccole frasi di senso compiuto «c’è rino?» (cerino) oppure «lì c’è nziata» (licenziata); Diego il più cialtrone dei due al grido: «è la mia volta?» tenta di completare la serie di parole scomposte con risultati a dir poco imbarazzanti.

La sequenza di parole da parte di Fabio va via via complicandosi, toccando temi e situazioni sempre differenti arrivando a creare battute utilizzando la scomposizione con grande imbarazzo di Diego che tenta parabole assurde pur di azzeccare anche lui il meccanismo del gioco. La vita è un gioco, la loro ancora di più.

Diego Casale e Fabio Rossini vanno sul palco per divertirsi e nel loro spettacolo «è la mia volta?» la dimensione ludica ha la priorità su tutto, tranne che sulla risata, come emerge nel gioco delle parole scomposte

Info www.bobadilla.it www.mammuth.tv(20/11/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA