Al cinema c'è «Questione di cuore»
Ma anche Robert De Niro e Sean Penn

E' «Questione di cuore» il film della settimana firmato da Francesca Archibugi, con Antonio Albanese, e Kim Rossi Stuart. Nelle sale anche «Franklyn», «Disastro a Hollywood» e «Fast and Furious».
GUARDA I TRAILER

E' «Questione di cuore» il film della settimana firmato da Francesca Archibugi, con un cast d'eccezione cui fanno parte Antonio Albanese, e Kim Rossi Stuart. Una pellicola drammatica che vede Angelo, giovane carrozziere di borgata, e Alberto, sceneggiatore di successo, diventare amici in sala rianimazione dopo un brutto colpo al cuore.

«L’aspetto più interessante del film – ha detto Albanese - è il percorso emotivo che i due personaggi affrontano dopo l’incontro con il dolore. Per interpretare al meglio il mio ruolo mi sono documentato sull’infarto e sulla paura che lascia una volta che è passato. È stato molto interessante per me mantenere giorno dopo giorno, scena dopo scena, piacevole o faticosa che fosse, questo strato di dolore permanente. Si racconta una verità e, come tale, va rispettata».

Nelle sale cinema arrivano poi «Fast and Furious» incentrato sulla vicenda fra un ex detenuto in fuga e un agente che riaccendono un'antica faida; «Franklyn» film drammatico di Gerald McMorrow con Ryan Philippe, Eva Green e infine «Disastro a Hollywood» con Robert De Niro e Sean Penn, pellicola che ruota attorno a un produttore cinematografico alle prese con registi e attori bizzosi e con i meccanismi dell'industria cinematografica.

VEDI I TRAILER

Questioni di cuore

Fast and Furious

Disastro a Hollywood

Franklyn

© RIPRODUZIONE RISERVATA