Al Donizetti di Bergamo
gli artisti di «Ottovolante»

Secondo appuntamento della rassegna Radio e Tv a teatro realizzata dall'assessorato alla Cultura del Comune di Bergamo, in collaborazione con Rai Radio2 e Rai Radio3, nell'ambito del cartellone della Casa delle Arti, domenica 29 gennaio alle 21 al Teatro Donizetti.

Secondo appuntamento della rassegna «Radio e Tv a teatro» realizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Bergamo, in collaborazione con Rai Radio2 e Rai Radio3, nell'ambito del cartellone della Casa delle Arti, domenica 29 gennaio alle 21.00 al Teatro Donizetti.

Il palcoscenico del maggior Teatro cittadino sarà ribalta per i blasonati artisti di Ottovolante, Live Show divenuto appuntamento imperdibile per gli appassionati della comicità.

La radio e la televisione hanno avuto, sin dai loro esordi, rapporti alterni con il teatro. Sono serviti da un lato a diffonderlo (come dimenticare le leggendarie riprese televisive delle commedie di Eduardo o di altri grandi del Teatro Italiano), dall'altro hanno fornito, la televisione in particolare, un'alternativa di intrattenimento e, di conseguenza, sono diventati inevitabilmente dei concorrenti del Teatro. La Casa delle Arti, nell'era di Internet, che rende ormai dei "classici" anche Radio e Tv, percorre il cammino al contrario e, insieme alla Rai, porta i protagonisti della radio, le trasmissioni cult e i volti noti della tv sul suo palcoscenico ottocentesco, quello del Teatro Sociale. Una nuova e insolita alleanza tra hardware e software dell'intrattenimento culturale, nei primi anni di un secolo che vedrà la modernità intrecciarsi sempre più spesso con quello che oggi viene chiamato vintage, cioè la classicità.

OTTOVOLANTE LIVE
dal Teatro Donizetti

con
Gianluca Grignani
Gabriele Cirilli
Gigi Rock
Fabrizio Casalino
Turbolenti
Alberto Patrucco
Omar Fantini
Duo Idea

Conducono Savino Zaba e Dario Ballantini

Produttore esecutivo: Cristiana Merli
Autori: Marco Terenzi e Daniele Giacchetta
Redazione: Francesca Rodinò e Corrado Santini
Regia: Savino Bonito

Produzione: Rai Radio2

I Live Show di Ottovolante sono diventati un appuntamento imperdibile per gli appassionati della comicità e per gli stessi artisti. Ottovolante è un perfetto mix di musica e cabaret, che alterna in modo veloce e ritmato divertentissimi sketch comici con la grande musica di Radio2. Negli anni Ottovolante ha continuato a sperimentare nuovi modi di far ridere alla radio… Ha dato ai grandi comici la possibilità di inventare senza costrizioni e ha scoperto e lanciato un numero impressionante di talenti.
Ottovolante è in onda tutti i giorni, sempre con Dario Ballantini, ormai imprescindile, tra mille aneddoti e le sue incredibili imitazioni, e Savino Zaba, al servizio degli ascoltatori con gli sms dei comici a richiesta, le ultime notizie della mattina e le date per non perdersi neanche uno spettacolo dei nostri beniamini.
Dario Ballantini è noto al grande pubblico per la collaborazione con il programma televisivo Striscia la notizia. Il suo debutto in televisione è avvenuto nel programma Ciao Gente di Corrado nel 1983. Inviato come imitatore a feste, incontri e occasioni mondane, veste i pani di alcuni personaggi noti: Angelino Alfano, Valentino, Vasco Rossi, Gianni Morandi, Valentino Rossi, Michela Vittoria Brambilla, Roberto Maroni, Luca Cordero di Montezemolo, Gino Paoli, Nanni Moretti, Margherita Hack, Guido Bertolaso, Ignazio La Russa ed altri.
Savino Zaba conduce numerose serate di prestigio nazionale, manifestazioni ed eventi live. Da anni partecipa con passione alle iniziative di Amnesty International. A luglio 2006 riceve l'oscar della radio, in occasione del meeting dell'emittenza radiofonica "Dj sotto le stelle" e successivamente il premio "Hargos Hippiyum". Nel 2008 riceve a Roma il premio "Cerignolano dell'anno". Inizia a fare radio ancora giovanissimo, nel 1987 nella piccola e privata Radio Arcadia. Da allora lavora in una serie di radio locali, fino ad arrivare a quelle più blasonate come Radionorba, Radio Dimensione Suono, RTL 102.5, Radio Capital e Radio2 Rai.

INGRESSO GRATUITO SU PRENOTAZIONE AL N° DI TEL. 035.4160601/2/3

Scaric il pdf allegato per saperne di più

© RIPRODUZIONE RISERVATA