Al Donizetti i canti popolari del Coro SATper sostenere i progetti educativi dell’AVSI

Domenica 5 Marzo, alle 17, il Teatro Donizetti ospita le Voci eccellenti del Coro della SAT (Società Alpinisti Tridentini) per un concerto/itinerario tra canti popolari e di montagna a sostegno di AVSI (Associazione Volontari per il Servizio Internazionale), sul tema «La mia Terra». L’iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione tra Comune di Bergamo e Sezione di Bergamo del C.A.I. (Club Alpino Italiano), con il patrocinio della Provincia di Bergamo-Assessorato allo Spettacolo e della Regione Lombardia.
La serata è organizzata da AVSI e Associazione S. Agostino e propone uno spettacolo assolutamente coinvolgente che si rifà alla grande tradizione del canto popolare italiano. La serata è dedicata a raccogliere fondi a favore dell’ong italiana AVSI (www.avsi.org) per sostenere 5 progetti educativi in Africa, America Latina, Asia , Est Europa. 
Il Coro della SAT è interprete virtuoso della grande tradizione del canto popolare italiano, espressione dell’identità culturale di un popolo che ha radici profonde. Nato ufficialmente il 25 maggio 1926, vanta riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale. Numerosi ed illustri musicisti fra i quali emergono Giorgio Federico Ghedini ed Arturo Benedetti Michelangeli hanno dedicato al coro raffinate armonizzazioni di canti popolari.

(28/02/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA