Alberico, star del web a 17 anni
Fan in delirio a Oriocenter - Foto/video

Alberico De Giglio, uno dei più promettenti youtuber del momento, nella serata di martedì 5 gennaio ha incontrato a Oriocenter i suoi fan.

Alberico De Giglio è di Bari e a soli 17 anni ha raggiunto i 500 mila iscritti al suo canale YouTube. Spopola anche sui social network con quasi 400 mila tra Twitter e Facebook. È stato candidato ai melty Future Awards nella categoria «Cool Is Everywhere»: la cerimonia di premiazione si terrà a Parigi il 16 febbraio 2016.

Martedì 5 gennaio, dalle 20,30, è stato ospite di Oriocenter, dove ha trovato ad accoglierlo una vera e propria folla di teenager (stimate 4 mila persone) con striscioni di benvenuto, taccuini pronti per l’autografo e smartphone accesi per girare video e scattare gli immancabili selfie.

Molti di loro sono arrivati con ore di anticipo a Oriocenter per trovare il posto migliore. Verso le 19 nella ressa durante l’attesa (il centro commerciale era già affollato anche per i saldi) una ragazzina ha accusato un leggero malore ed è stata soccorsa dal personale sanitario del 118.

La folla a Orio ha colpito lo stesso Alberico, che su Twitter ha scritto: «Bergamo, ma cosa sei?!», per poi aggiungere: «Vi amo troppo, lo giuro». Il giovane youtuber è anche autore di un libro dal titolo «YouDream», in uscita il 26 gennaio con Mondadori. A Oriocenter si sono esibiti anche la finalista di «Ti lascio una canzone» Michela Belotti (voce) e Diego Pavoni (chitarra).

© RIPRODUZIONE RISERVATA