Tassista abusivo con un buono fotocopiato non paga 3.000 euro di parcheggio a Orio
LA TRUFFA. Tramite un trucchetto piuttosto artigianale è riuscito a risparmiare circa 3.000 euro di parcheggio, nell’area «Kiss & fly» dell’aeroporto di Orio.
LA TRUFFA. Tramite un trucchetto piuttosto artigianale è riuscito a risparmiare circa 3.000 euro di parcheggio, nell’area «Kiss & fly» dell’aeroporto di Orio.
IL CASO. Molti turisti lasciano l’auto e vanno in vacanza. Controlli quotidiani della polizia locale, fino a 60 multe a notte: «Problema di sicurezza». Il sindaco: «Molta inciviltà».
IL DISSERVIZIO. Disagi per oltre 150 passeggeri di Volotea che sabato 5 luglio ha cancellato il volo di rientro a Orio al Serio. Sabato scorso la stessa incredibile disavventura nel viaggio di andata.
MAXI OPERAZIONE. I carabinieri hanno trovato anche lavoratori irregolari.
LA NOVITÀ. Dal 16 settembre due voli a settimana dallo scalo bergamasco verso la città portuale sul Mar Nero.
IL CAOS NEI CIELI. Dopo l’avaria al sistema radar che sabato sera ha provocato soppressione di voli, ritardi e riprogrammazione di partenze e decolli, con disagi per i passeggeri, è tornata la normalità nel sistema aeroportuale e negli scali.
LA STORIA. Disavventura per 180 passeggeri in volo da Bergamo all’isola del Mediterraneo: bloccati prima in aeroporto a Palermo poi sul velivolo per tutta la giornata di sabato 28 giugno.
NEL NORDOVEST. Disagi negli scali dopo l’avaria informatica. Oltre 300 i voli coinvolti dal problema a Milano, Bergamo, Genova e Torino. Aerei e migliaia di passeggeri rimasti a terra nel primo fine settimana dell’estate.
I DISAGI. Tredici voli in partenza cancellati e ritardi sui decolli di almeno tre ore dallo scalo bergamasco. Numerosi voli in arrivo dirottati su altri scali anche europei nella serata di sabato 28 giugno.
I CONTROLLI. Quasi una tonnellata di tabacco illegale è stata intercettata in arrivo da Il Cairo. Coinvolti 15 passeggeri di diverse nazionalità.
IL TEMPORALE. Pioggia e forte vento sulla Bergamasca, vigili del fuoco impegnati fino a tardi. A Ciserano due auto liberate in un sottopasso, a Osio macchina travolta. Disagi all’aeroporto.
MALTEMPO. Tredici gli aerei che non sono riusciti ad atterrare nello scalo di Orio al Serio. Diversi interventi dei vigili del fuoco, ma non si registrano feriti.
In bici, a piedi, in auto, con i mezzi pubblici. Ci sono molti modi per salire in Città Alta: scalette storiche, funicolari, bus e nuove regole per le auto. Quale scegliere oggi e qualche idea per il futuro della viabilità.
IL CASO. Nella mattina di mercoledì 18 giugno, la polizia ha arrestato la donna che si era resa nota per dei furti e danneggiamenti allo scalo di Orio: un arresto in esecuzione di un ordine di carcerazione.
L’ESPERIENZA. Dal 9 al 15 giugno scorso l’associazione ha coinvolto 80 ragazzi tra i 15 e i 21 anni e oltre 50 tra enti e associazioni in un grande progetto educativo.
LA NOVITA’. Wizz Air annuncia il lancio di una nuova rotta diretta che collegherà l’aeroporto di Orio al Serio a Suceava nel nord-est della Romania.