Alla Tiraboschi per i bimbi c’è «Fiabe in viaggio»

Inizia venerdì 10 febbraio, alla Biblioteca Tiraboschi di Bergamo, il ciclo di incontri Fiabe in viaggio, dedicato alle letture di fiabe e racconti. L’iniziativa, che rientra nei progetti legati alla rassegna di Altri Percorsi, è rivolta ai più piccoli con l’obiettivo di avvicinare i bambini al mondo delle fiabe. Sarà un viaggio affascinante tra culture diverse e più piccoli saranno incuriositi ed attratti da tecniche e storie lontane dal loro quotidiano ma in fondo uguali al mondo che li circonda. 

Il primo appuntamento in calendario è per venerdì 10 febbraio con Fiabe di carta: Kirikù e la strega Karabà, uno spettacolo-racconto curato da Enrico Nicoli (teatro Prova). Al termine si terrà un laboratorio di ritaglio della carta.

Venerdì 24 febbraio: La carta il pennello a cura di Lando Francini (teatro del Vento). Uno spettacolo per i ragazzi con un laboratorio di pittura con inchiostro di china.

Venerdì 10 marzo: Giriamo il mondo con le fiabe a cura di Tiziano Manzini (Pandemonium Teatro), favole lette e contemporaneamente illustrate dal vivo dalla pittrice Sara Ruggeri.

Venerdì 24 marzo: Fiabe africane. Narrazione con oggetti a cura di Paola Serafini (La voce delle cose, in collaborazione con Sezione Aurea). 

Gli incontri avranno inizio alle 16.30; l’ingresso è gratuito (è necessaria l’iscrizione agli incontri: biblioteca Tiraboschi: 035/399476).

(09/02/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA