Alvaro Soler arriva a Bergamo - video
Sabato alle Due Torri di Stezzano

Il cantautore incontrerà i fan sabato alle 15 per l’autografo dell’album «Eterno Agosto Italian Edition».

Sabato 19 novembre alle 15 il centro commerciale «Le due torri» di Stezzano ospiterà come special guest il cantautore spagnolo, che incontrerà i fan per il firmacopie dell’album «Eterno Agosto Italian Edition» che contiene i brani cult della sua ricerca artistica. Da «El mismo sol», il singolo del 2015 diventato un successo strepitoso, in seguito anche alla seconda versione realizzata in duetto con la cantante Jennifer Lopez, fino al singolo «Sofia», estratto dalla riedizione del primo album in studio «Eterno Agosto» e pubblicato l’8 aprile 2016.

Classe 1991, Alvaro Soler, nasce a Barcellona dove si laurea in Design Industriale, dai 10 ai 17 anni ha vissuto a Tokyo con la famiglia, e nel 2015 si è trasferito a Berlino. Un fisico statuario e un sorriso delicato e gentile, gli hanno fatto conquistare i cuori di moltissime fan e insieme le vette delle classifiche nazionali e internazionali, tanto da essersi aggiudicato la nomina di giudice alla decima edizione italiana di «X Factor», al tavolo con Fedez, Arisa e Manuel Agnelli. Compostezza, garbo, buone maniere, le qualità che emergono nei suoi giudizi ai giovani partecipanti al talent e che lo fanno sembrare il ragazzo della porta accanto più che una pop star.

Forse la semplicità a volte è davvero la chiave del successo, come nel testo del singolo «El mismo sol»: «Estamos mano a mano solo hace falta el amor» («Siamo mano nella mano, c’è solo bisogno di amore»). Ma anche quando un amore finisce come in Sofia, Alvaro non perde il sorriso, e dimostra che la vita è anche questa, e va accettata: «Mira, Sofia Sin tu mirada, sigo» («Guarda, Sofia, senza il tuo sguardo, io vado avanti»).

© RIPRODUZIONE RISERVATA