Antegnate, mostra collettiva di 4 artisti

«Allestimenti personali» è il titolo di una interessante mostra collettiva, allestita nei locali della «Scuola Artinsieme» del Centro sociale Nonno Gino, di Antegnate, aperta al pubblico fino a domenica 11 dicembre. Sono esposte opere di 4 artisti: il fotografo Giuseppe Testa, la pittrice Maria Lazzarini, l’artista Massimo Noro e il designer Luca Schieppati.

Giuseppe Testa
, fotografo di Covo presenta una rassegna di fotografie composta da 35 stampe a colori: scatti realizzati a New York nel dicembre 2004. «Un anno fa, tre giorni a New York» è infatti il titolo delle sue opere, fotografie che raccontano una città non solo come siamo abitutati a vedere con luci colori e architetture estreme, ma anche sotto una propettiva più normale ed abituale, smorzata anche dai toni invernali che attutiscono un po’ l’impressione frenetica che spesso viene associata a questa grande città.
Gli altri artisti sono: Mariagrazia Lazzarini, di Calcio, pittrice figurativa molto conosciuta in provincia espone acquerelli e disegni; Massimo Noro, anch’egli di Calcio, ma vive e lavora a Londra: espone stampe di grande impatto cromatico di genere astratto; Luca Schieppati, di Calcio, ma residente a Milano, è invece un giovane designer che propone opere moderne realizzate con tecniche particolari, assemblando colori e metalli per dar luogo ad opere quasi tridimensionali.

Durata della mostra
fino a domenica 11 dicembre
Orari
festivi 10.00-12.00 e 17.00 - 19.00 feriali 17.00 - 19.00
Dove
«Scuola Artinsieme» presso il Centro sociale Nonno Gino - Antegnate

(05/12/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA