Antonacci e Vecchioni ospiti  Sanremo, ecco chi ci sarà stasera

Antonacci e Vecchioni ospiti
Sanremo, ecco chi ci sarà stasera

Il Volo, Biagio Antonacci, Sting e Shaggy compongono il puzzle dei superospiti della seconda serata del festival di Sanremo, in programma mercoledì 7 febbraio.

Accanto agli omaggi, tra i fili conduttori del festival di Claudio Baglioni, si aprirà la gara dei Giovani, mentre 10 Big torneranno sul palco per riproporre il loro brano. Super ospite anche Roberto Vecchioni.

Con un omaggio a Sergio Endrigo, sulle note di Canzone per te che vinse al festival 50 anni fa, nel 1968, Il Volo tornerà a Sanremo dove ha vinto nel 2015 con Grande amore. Il trio, sempre insieme al direttore artistico, intonerà anche il successo baglioniano La vita è adesso. Biagio Antonacci con Baglioni canterà Mille giorni di te e di me. Sting e Shaggy si esibiranno nel nuovo brano Don’t Make Me Wait, poi il cantautore britannico, per l’omaggio alla musica italiana, ha in programma Muoio per te di Zucchero.

All’Ariston arriverà anche il volto di Rai3 Franca Leosini, per una segretissima gag con Baglioni. Per la (sparuta) quota comici arriva il Mago Forest. Spazio anche al ritorno sul palco di Pippo Baudo, a 50 anni dal suo primo festival.

Parte inoltre la gara dei Giovani, con 4 protagonisti su 8: Lorenzo Baglioni, Alice Caioli, Giulia Casieri, Mirkoeilcane (per ora resi noti solo in ordine alfabetico). Dieci Campioni ripropongono la loro canzone: sempre in ordine alfabetico, Annalisa, Red Canzian, Decibel, Diodato e Roy Paci, Elio e Le Storie Tese, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Ron, Vanoni-Pacifico-Bungaro, Le Vibrazioni, Nina Zilli. Come per la prima serata, le esibizioni saranno sottoposte al televoto (40%), alla giuria demoscopica (30%) e alla sala stampa (30%). A fine show, sarà rivelata la posizione in classifica dei cantanti, limitandosi soltanto alle fasce (alta, media, bassa) e al voto espresso dalla sala stampa.

Ecco l’ordine di uscita dei cantanti stasera
Nuove proposte Lorenzo Baglioni, Giulia Casieri, Mirko e il Cane e Alice Caioli; campioni Le Vibrazioni, Nina Zilli, Diodato e Roi Paci, Elio e le storie tese, Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico, Red Canzian, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Annalisa, Decibel.

Ospiti: Mago Forest, Franca Leosini conduttrice di «Storie maledette», Pippo Baudo, Roberto Vecchioni con uno suo brano con me e, Sting e Shaggy omaggio in italiano «Muoio per te», Il Volo con «Nessun dorma» e un omaggio a Sergio Endrigo con il brano «Canzone per te», insieme «La vita è adesso», e Biagio Antonacci.


© RIPRODUZIONE RISERVATA