Antonio Techel espone a Crema

Si è aperta sabato 12 novembre alla Galleria Restauro di Crema, in via Cesare Battisti 11, la personale dell’artista bergamasco Antonio Techel «Fiat Lux (?)»: la mostra, allestita con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Crema, resterà aperta al pubblico sino a venerdì 9 dicembre.Antonio Techel vive e lavora a Bergamo. Di formazione umanistica, oggi psicoterapeuta, si è accostato alla pittura frequentando i corsi della Sommerakademie di Salisburgo, entrando in contatto con artisti di fama internazionale quali i cino-americani Zhou Brothers, Giulio Paolini, Ilja Kabakov, maestri del’arte concettuale conosciuiti in tutto il mondo. Ed è proprio nell’ambito dell’arte concettuale che l’artista bergamasco sviluppa la propria ricerca.

Fautore dell’incontro tra l’inconscio e ogni forma di espressività artistica, elabora il linguaggio pittorico intraprendendo un percorso simbolico-poetico all’interno dei processi che portano alla costruzione dell’identità personale. Antonio Techel è un uomo che ama esplorare la vita in tutte le sue forme e simboli e le sue opere riescono a trasmettere emozioni profonde.

Durata della mostra

da sabato 12 novembre a venerdì 9 dicembre

Orari

lunedì dalle 14 alle 18.30; da martedì a venerdì, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.30; sabato dalle 16 alle 19 e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19

Dove

Galleria Restauro, Cremona, via Cesare Battisti 11Egidio Genise

© RIPRODUZIONE RISERVATA