Aperte le iscrizione a «Nuovi Suoni live»

Rimangono aperte fino al 4 luglio le iscrizioni per il concorso riservato alle band giovanili bergamasche Nuovi Suoni live, promosso e organizzato dall’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Bergamo e inserito nel programma del Summer Sound Festival. In palio ci sono dieci giorni in sala di registrazione presso uno studio professionale, premio che consentirà al gruppo vincitore di realizzare il proprio progetto artistico. Dopo una prima selezione, effettuata da una giuria che valuterà il materiale audio consegnato dai gruppi partecipanti, le quattro band finaliste avranno la possibilità di esibirsi sul palco di Sant’Agostino accanto agli artisti ospiti del Summer Sound Festival.

Per la terza edizione del Concorso, le serate del festival riservate ai suoni del nuovo rock bergamasco saranno quelle del 14 e il 21 luglio, in apertura dei concerti di Modena City Ramblers e Linea 77.

Una terza data è prevista il 4 agosto, in occasione del concerto dei Cappelli a cilindro, band vincitrice del contest del Primo Maggio. Il concorso è riservato a gruppi musicali bergamaschi (almeno un componente deve risiedere in città o in provincia) che non abbiano nessun tipo di contratto con etichette discografiche, di cui più della metà dei membri abbia età inferiore o uguale a 26 anni e una media d’età comunque non superiore ai 27 anni. Per iscriversi si può utilizzare il modulo a disposizione presso il Servizio Giovani del Comune di Bergamo (via S. Lazzaro, 3 - zona Piazza Pontida - 24122 Bergamo, tel. 035-399625) e pubblicato, insieme al bando, sul sito www.giovani.bg.it

(02/07/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA